Progetti

casa_bambino

Donazioni

manoPuoi effettuare donazioni libere oppure donare il 5 per mille. Tutti i soldi raccolti verranno impiegati nei progetti che annualmente sosteniamo.

Seguici su

Home Progetti La Casa del Bambino
La Casa del Bambino
Presentazione La Casa del Bambino Stampa

casa bambino

La comunità dei Missionari Comboniani di Castel Volturno è presente sul litorale Domitio dal 1996. È impegnata a fondo nella tutela e nella promozione dei diritti degli immigrati e nell’accoglienza di persone in difficoltà.

La Casa del Bambino è un Centro Territoriale Educativo che svolge attività di doposcuola e laboratoriali, tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00. Rifacendosi al metodo della Scuola Attiva, uno degli obiettivi principali del Centro è la trasformazione del territorio. Si svolgono anche attività estive. La Casa del Bambino offre la possibilità di partecipare alla locale squadra di rugby "I Pirati".

Per approfondimenti:

https://www.facebook.com/cdbambino?ref=ts&fref=ts

 

 
Viaggio a Castel Volturno Stampa

24-27 giugno 2011, viaggio a Castel Volturno

Da alcuni anni sosteniamo con la nostra associazione il progetto "La Casa del Bambino", in molti eravamo da tempo desiderosi di conoscere questa realtà da più vicino. Cosi ci siamo organizzati e siamo partiti.

Ci ha accolti p. Antonio ospitandoci in parte nella casa dei comboniani, in parte trovandoci posto nei locali della Caritas accanto alla chiesa.

Abbiamo potuto conoscere gli operatori e i volontari che lavorano all'asilo, stare un po' con i bambini e con i ragazzi del campo estivo. La Casa del Bambino non è infatti solo un asilo ma si compone anche di diverse altre realtà come ad esempio il doposcuola per i ragazzi, la scuola di italiano per stranieri, il campo estivo quando la scuola finisce...

Abbiamo potuto condividere con la gente della parrocchia una giornata di festa. Una parrocchia i cui parrocchiani sono tutti immigrati, per gli italiani a Castel Volturno c'è un'altra parrocchia solo per loro...

Castel Volturno è una realtà dura, e un territorio ferito, persone e ambiente sono spesso private della propria dignità... È difficile lavorare qui e creare qualcosa per dare speranza e prospettive alle persone.

La Casa del Bambino in questa terra è un segno di primavera.

 

Vedi le foto...
Castel Volturno 2011
 




Combinazione Onlus - associazione di volontariato - c.f.: 90035090126